Chi: I titolari di patente nazionale valida per la guida di motoveicoli della categoria A, conseguita tra il 1/01/1986 e il 25/04/1988.
Perchè: Poter guidare motoveicoli della categoria A negli Stati membri della CEE ovvero di poter ivi eventualmente ottenere la successiva conversione della patente italiana in patente valida per la guida di motoveicoli della categoria A
Requisiti: Se sono residenti in Italia possono ottenere, dopo aver superato un esame di abilità alla guida di motocicli secondo i criteri e le modalità stabilite dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, un Certificato di Idoneità.
Documentazione necessaria:
- Domanda redatta su modello denominato: mod. MC746 in distribuzione presso i nostri Uffici; regolarmente firmata
- Attestazioni di 2 versamenti di € (*) sul c/c 4028
- Attestazione del versamento di € (*) sul c/c 9001 I bollettini di conto corrente postale prestampati e con codice a barre sono reperibili presso gli Uffici Postali e gli Uffici Provinciali del Dipartimento Trasporti Terrestri. Non è possibile usare bollettini di c/c postale non prestampati.
- La patente in corso di validità in originale e
fotocopia;
- Fotocopia codice fiscale
L'utente all'atto della presentazione della domanda potrà effettuare contestualmente la prenotazione dell'esame di guida .
(*) Per gli importi corretti contattare l'ufficio provinciale competente.